Il Kung-Fu, al contrario di quanto si possa pensare, è indicatissima anche per i bambini e non una disciplina solo fisica, violenta ed adatta solamente a persone dotate di una certa capacità atletica; infatti è dimostrato che la pratica di una disciplina completa come il Kung-Fu ha influenze estremamente positive sul bambino.
La pratica di un arte marziale sana, non può portare altro che benefici al bambino
I bambini più ansiosi o iperattivi impareranno ad incanalare le loro energie in attività che richiedono: concentrazione, precisione e rispetto per i propri compagni di allenamento. Si inizierà a trasmettere loro, sin dall’infanzia, i forti principi etici tipici delle arti marziali. Inizieranno a rafforzare i legami costruiti con gli altri compagni e creeranno nuove amicizie al di fuori dell”ambiente scolastico cosa che è molto importante per donare al bambino una sana vita sociale e facendolo sentire parte di un gruppo.
Questa arte è pertanto un modello positivo che andrà ad influenzare il bambino, che imparerà ad essere positivo, a sviluppare sicurezza ed a sentirsi meglio sia nel fisico che mentalmente. Ovviamente, non essendo questa una disciplina violenta e non prevedendo nessuna sorta di incontri agonistici, è molto indicata anche per le bambine che potranno praticare l”arte marziale senza il timore di subire traumi fisici e con la consapevolezza di crescere praticando in un ambiente di sani principi.
Scopri di più sui nostri corsi dedicati ai più piccini!