ARTE MARZIALE E BULLISMO

LA SCUOLA NOVE ARMONIE SUPPORTA LE SCUOLE CONTRO IL BULLISMO

L’arte marziale può essere un ottimo metodo per sconfiggere il bullismo. Partendo dalla sensibilizzazione dei ragazzi e degli insegnanti, all’interno delle scuole, si può giungere ad un significativo cambiamento. Per arrivare al rispetto del prossimo occorre un coraggioso sguardo volto all’interno e una ferrea volontà di giustizia. Il Kung-Fu e le discipline divulgate dalla SNA possono essere di grande aiuto per raggiungere questo traguardo.

Dopo i successi ottenuti nelle Marche, la Scuola Nove Armonie ASD ha esteso il progetto anche nella Regione Campania. Vogliamo condividere con voi due bellissime testimonianze dei ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa; perché possiate emozionarvi insieme a noi.

Visto l’elevato interesse dei soggetti coinvolti, ci saranno interessanti sviluppi progettuali. Inoltre sarà estesa ulteriormente la lista di scuole con la quale collaborare.

Riportiamo di seguito il video contenente le testimonianze dei ragazzi e lo splendido articolo che Simona Omodei ha voluto scrivere su di noi.

 

  • VEDI VIDEO CONFERENZA FINALE

https://www.youtube.com/watch?v=EXIp0tlJ-M8

 

  • LEGGI ARTICOLO 

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.