EVENTO: IL BULLISMO

BULLISMO, POLIZIA DI STATO E SCUOLA NOVE ARMONIE

Oggi 23 novembre, presso gli Stabilimenti in via Sanzio, abbiamo tenuto uno speciale evento sul bullismo in collaborazione con la Polizia di Stato.

144 studenti provenienti dall’IIS Bettino Padovano hanno partecipato a questa giornata ricca di emozioni.

La Scuola Nove Armonie ASD, insieme alla Polizia di Stato, ha dato vita ad un format davvero unico nel suo genere. Tante le sfumature toccate durante la conferenza iniziale, altrettanto particolareggiati e significativi gli esercizi di difesa personale proposti. Un momento per riflettere su una questione profonda, come il bullismo, e per conoscere sé stessi.

Grazie al direttore,Giuseppe Tranzillo, e alla Dirigente,Mabj Bosco, abbiamo visitato gli stabilimenti, svelando ciò che sta dietro “le quinte” del centro di smistamento.

Interessantissimo il percorso storico attraverso gli armamenti, il vestiario e l’attrezzatura usata nel tempo dai vari reparti della Polizia. Un momento per ripercorrere le tappe di un Corpo tanto importante quanto fondamentale per la sicurezza e l’ordine nazionale.

Un modo per scambiare opinioni, intenti, conoscersi e dare vita una collaborazione che si spera duratura nel tempo.

Siamo grati per l’accoglienza riservataci dal personale degli stabilimenti, per il rispetto e l’educazione dei ragazzi presenti, per l’attenzione e l’interesse di tutti i partecipanti.

2019, UN ANNO DI PROGETTI

Cogliamo l’occasione per informarvi che questo è stato il primo di una serie di eventi che ci vedranno coinvolti nel 2019. La Scuola Nove Armonie ASD, da sempre volge il proprio “cuore” verso le problematiche sociali e fonda le proprie radici sul rispetto di sé stessi e del prossimo. Pertanto abbiamo deciso di “scendere” sul vero campo di battaglia: la vita di tutti i giorni. Contribuiremo ad aiutare i più deboli, gli indifesi, gli emarginati a partire proprio dai giovani.

Presto rilasceremo informazioni a riguardo…

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.