POLIZIA DI STATO E SCUOLA NOVE ARMONIE

23 novembre 2018, evento bullismo

La Scuola Nove Armonie renderà omaggio al corpo della Polizia di Stato. Continua il percorso di conferenze ed eventi. In occasione del 70° anno degli Stabilimenti in via Sanzio a Senigallia, la Scuola interverrà all’interno di un evento riguardante il bullismo. Il 23 novembre di fronte a centinaia di studenti, dell’ IIS Padovano di Senigallia, verrà affrontata una tematica di grande spessore.

La Scuola illustrerà come l’arte marziale può essere di aiuto in situazioni spiacevoli di bullismo. Verranno analizzate la problematiche dal punto di vista psicologico-sociale e saranno proposte due testimonianze in merito.

Presenti i Maestri Maurizio Cini e Manuele Monnati, insieme a numerosi insegnanti. Tra i relatori: la dottoressa Sara Appoloni, psicologa e mediatrice familiare, la dottoressa Martina Bizzarri, laureata in psicologia, e Nicola Castelluccio, Sovrintendente capo del corpo di Polizia di Pesaro. Dirige la conferenza Leonardo Capitanelli.

Seppur indirettamente, la Scuola Nove Armonie contribuisce a diffondere quelle che sono le virtù morali della Polizia,  come il rispetto per i valori umani, l’attenzione verso la crescita personale e l’armonia sociale. Si prevede un evento ricco di significato e dall’alto contenuto etico.

Con queste iniziative, si auspica di aprire un nuovo orizzonte sul fronte educativo, sociale e civile.

Si ringraziano il direttore Giuseppe Tranzillo e la dirigente Mabj Bosco degli Stabilimenti di Senigallia.

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare: senigallia notizie, centro pagina

 

 

 

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.